Esperienza

Esperienza

Il locale

Il locale

Aperto dalle 7:00 alle 23:00, il locale è fisicamente diviso in due aree tra loro collegate: l’area ristorante e l’area caffè. I due spazi hanno menù differenti e un’offerta pensata per rispondere in maniera dinamica alle diverse esigenze di fruizione dell’esperienza gastronomica.

Alla modalità “classica” di gustare un pranzo o una cena seduti al ristorante, il caffè affianca la possibilità di mangiare un toast, una focaccia appena sfornata o un’insalata per tutto l’arco della giornata.

La cucina di Spazio è sempre attiva: il concetto di fruizione è internazionale, lo spirito è autenticamente italiano.

Ristorante

Il ristorante è aperto a pranzo e a cena. L’offerta gastronomica racconta la filosofia del modello Spazio e si ispira ai principi di Niko Romito, proponendo una cucina italiana contemporanea che prende spunto dalla tradizione per creare un linguaggio nuovo, attuale.

Il menù include alcuni piatti storici del format Spazio e al contempo dialoga con la tradizione culinaria del luogo.

La carta dei vini sposa la filosofia del progetto: etichette selezionate raccontano le storie e i volti delle persone che le producono, e la purezza e l’autenticità del vino come materia viva, accostando grandi classici a produzioni di nicchia.

Ristorante
Spazio Pane e Caffè

Spazio Pane e Caffè

Spazio Pane e Caffè è aperto tutto il giorno, con menù distinti per fascia oraria che spaziano dalla pasticceria secca alle brioche e ai lievitati, da panini e focacce a zuppe e sformati, con un’offerta che abbraccia il dolce e il salato e li lega attraverso il fil rouge del pane.

Per la miscelazione solo prodotti ricercati e di altissima qualità, declinati in un’offerta che si ispira ai principi fondanti di Spazio.

I cocktail classici sono rivisitati in chiave contemporanea e raccontano i profumi e i sapori del Mediterraneo, prendendo spunto dai progetti di Niko Romito e dal concept del locale. Al bar un’ampia selezione di tè, infusi, estratti e tisane.