Pane

Pane

PANE

PANE

Il nostro pane è il completamento di una lunga ricerca su impasti, lievitazioni e farine portata avanti da Niko Romito e dal suo staff nei laboratori di Casadonna in Abruzzo. Utilizziamo antiche varietà di grano come la Solina e la Saragolla, realizziamo impasti a elevata idratazione che regalano un pane leggero e umido. Abbiamo messo a punto un processo produttivo che assicura la massima fragranza e croccantezza.

Da Spazio troverete il pane fresco ogni giorno, a tutte le ore del giorno, acquistabile da asporto. Le forme di pane da 800/900gr sono prodotte in Abruzzo utilizzando solo lievito madre, acqua, sale e farina e poi abbattute, per conservare le loro caratteristiche originali fino ad arrivare a Roma.

Declinazioni di PANE

Il pane è il fulcro del menù di Spazio Pane e Caffè. Dalla fetta della colazione servita con marmellata, cioccolato, crema di nocciole “Casadonna”, miele e ricotta di bufala, alla fetta di pane con ragù, baccalà mantecato, ricotta e aringhe, oppure con le uova strapazzate e il guanciale.

E poi le focacce sempre calde, i panini con le verdure e la ricotta o con l’insalata di pollo, i toast che vanno dal classico con prosciutto cotto e formaggio a ripieni più particolari. Le brioche salate, in piccole porzioni con ripieni gourmet, sono ottime per accompagnare un cocktail durante l’aperitivo.

il pane in tutte le sue declinazioni racconta la semplicità della tradizione interpretata da Niko Romito.

Declinazioni di PANE
7 – 11

7 – 11

A colazione. Il menù è modulato sulla colazione gourmet di Casadonna, con prodotti freschi realizzati nel laboratorio di pasticceria come i succhi di frutta, le brioche con cioccolato e crema, le fette biscottate e i biscotti secchi, le crostatine, i maritozzi e le ferratelle abruzzesi, lo yogurt con la frutta. E poi la carta salata con le uova strapazzate o in camicia col guanciale.

11 – 23

11 – 23

Dalle 11 in poi.  Ci sono i prodotti lievitati come panini e focacce, una selezione di primi e secondi ispirati alla cucina regionale del centro-sud, i toast e le insalate, le zuppe e i brodi, la fetta di pane con gli intingoli (su tutte “Pane e ragù”), la rosticceria. Infine i dessert, con il concetto dei dolci al carrello e della casa.
Il menù offre la possibilità di scegliere senza limiti di orario.