Bread

Bread

PANE

PANE

Il nostro pane è il completamento di una lunga ricerca su impasti, lievitazioni e farine portata avanti da Niko Romito e dal suo staff nei laboratori di Casadonna in Abruzzo. Utilizziamo antiche varietà di grano come la Solina e la Saragolla, realizziamo impasti a elevata idratazione che regalano un pane leggero e umido. Abbiamo messo a punto un processo produttivo che assicura la massima fragranza e croccantezza.

Da Spazio troverete il pane fresco ogni giorno, a tutte le ore del giorno, acquistabile da asporto. Le forme di pane da 800/900gr sono prodotte in Abruzzo utilizzando solo lievito madre, acqua, sale e farina e poi abbattute, per conservare le loro caratteristiche originali fino ad arrivare a Roma.

Declinazioni di PANE

Il pane è il fulcro del menù di Spazio Pane e Caffè. Dalla fetta della colazione servita con marmellata, cioccolato, crema di nocciole “Casadonna”, miele e ricotta di bufala, alla fetta di pane con ragù, baccalà mantecato, ricotta e aringhe, oppure con le uova strapazzate e il guanciale.

E poi le focacce sempre calde, i panini con le verdure e la ricotta o con l’insalata di pollo, i toast che vanno dal classico con prosciutto cotto e formaggio a ripieni più particolari. Le brioche salate, in piccole porzioni con ripieni gourmet, sono ottime per accompagnare un cocktail durante l’aperitivo.

il pane in tutte le sue declinazioni racconta la semplicità della tradizione interpretata da Niko Romito.

Declinazioni di PANE
7 – 11am

7 – 11am

Breakfast. The menu is based on Casadonna’s gourmet breakfast, with fresh products created in the pastry laboratory such as fruit juices, brioche with chocolate and cream, zwieback and biscuits, tarts, buns and Abruzzo ferratelle [waffles], and yoghurt with fruit. And then the savoury menu with scrambled or poached eggs with guanciale.

11am – 11pm

From 11am onwards.  There are bread products such as sandwiches and focaccia, a selection of starters and main courses inspired by the regional cookery of Central and Southern Italy, soups and broths, slices of bread with sauces (on all “Bread and ragù” dishes), and rotisserie. Finally desserts, with the concept of the pudding trolley and house specialities.
All of these dishes are available throughout this period.